Fairy Garden – Come costruire un giardino per le fate

Un’altra mia grande passione è il giardinaggio! Come ben saprete, questa è la stagione per dedicarsi al giardino e alle piante che ci regalano fioriture bellissime!

Da un po’ di tempo, siccome di giardino non se ne parla, ho preso a sistemare il mio piccolo balcone! Sistema di quà, sistema di là vuoi o non vuoi qualche danno ci scappa e…. TAAAAC… due vasi rotti! Più uno rotto per forza per liberare la mia nuova Fucsia ormai fuoriuscita dal suo vaso!

Cosa fare quindi con questi vasi rotti? Buttarli? No potrebbero servire… sì ma a cosa? Se non per coprire i buchi dei vasi… cerca che ti ricerca trovo in internet i FAIRY GARDEN… e lì mi si apre un mondo!!! Praticamente il fairy garden è un giardino mignon realizzato con vasi rotti, incastrati a piacimento, poi si decora con piantine mignon (meglio se grasse), si decora con casette, panchine, altalene tutto mignon e il gioco è fatto!

Morale della favola sono stata praticamente settimane a cercare queste casettine e siccome quelle che trovavo non mi soddisfacevano proprio, ho deciso così… rimetto mano al FIMO, stavolta in grande, preparandomi una polymer cane stile legno ( per chi non fosse del mestiere sono queste quì https://www.google.it/search?q=polymer+cane&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwjut-OpiqXMAhVB7hoKHTsTCXYQ_AUIBygB&biw=1138&bih=529) E poi, trucchi del mestiere alla mano, ho confezionato una casetta/cottage coi fiocchi!

Ora non mi resta che aspettare che arrivi un inquilino fatoso che si prenda cura del micro giardino e della casetta!

Spero che vi piaccia

a presto

Questa voce è stata pubblicata in Bomboniere, primavera, Uncategorized e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

