Gufetto in quilling – primi esperimenti

Ecco cosa succede alla sottoscritta quando entra in un supermercato e trova delle offerte in ambito del bricolage; compra tutto!!!

Qualche giorno fa mi aggiravo per gli scaffali di un noto centro commerciale alla ricerca di un taglia dischi (una taglierina appunto che taglia solo cerchietti di varie misure), dovevo comprare solo quello in realtà, poi sapete com’è, proprio lì vicino c’erano pacchi di cartoncini decorati e PER FORZA prendi pure quelli, se prendi il taglia dischi non puoi mica lasciare lì la carta no? Poi visto che c’ero ho preso anche un paio di kit che POSSONO SEMPRE SERVIRE non si sa mai!!! Uno di questi kit era un set per quilling, una tecnica di cui avevo sentito parlare e di cui avevo visto qualche lavoretto.

In pratica si hanno a disposizione tantissime striscioline di carta colorata di vari spessori e un aggeggino (tipo stuzzicadente in metallo) con cui arrotolare le strisce e creare oggetti e forme di ogni tipo!!! Morale della favola E’ UNA SETTIMANA CHE ARROTOLO CARTA!!!

Devo dire di aver trovato una tecnica semplice e d’effetto, immediata divertente e che crea dipendenza ahaha!!! Si può proporre anche ai più piccoli e non a caso, per loro, in libreria si trovano proprio dei libretti dedicati (con tanto di strisce).

Ora vi lascio le foto di uno dei miei primi esperimenti di quilling, il piccolo gufo, un ciondolo perfetto!!!

gufo gufino gufetto

a presto

Sara

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Gioielli e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...