Stecco segnaposto/menù per Pasqua… un quasi tutorial

Buona Pasqua a tutti!!!

Questi ultimi giorni, ho passato delle giornate incredibilmente intense e piacevoli!!! Diciamo pure che è da giovedì scorso che lavoro come una matta per poter festeggiare la Pasqua nel migliore dei modi!!! Oltre al pranzo, che più che pasquale sembrava nuziale, ho confezionato menù e segnaposti, ed oggi, con grande gioia, vi segnalo il mio primo quasi tutorial… quasi perchè erano le 1.00 di notte quando stagliuzzavo e provavo a far foto, che sicuro mi son persa qualche passaggio!!! Condivido così con voi la mia Pasqua.

Lo stecco che ho realizzato l’ho usato come menù, ma potrebbe essere usato come segnaposto o come originale bomboniera

Ma ora cominciamo:

Che cosa ci serve:

  • Stecco lungo per spiedini
  • Cartoncino
  • Stoffa o carta adesiva colorata
  • Nastrini colorati
  • Colori acrilici e pennello
  • Forbici e matita
  • Colla vinilica

Come si procede:

Disegnamo sul cartoncino una sagoma che ci piace, io ho disegnato soggetti pasquali e primaverili, ritagliare due sagome uguali.

stecco

Prendere una delle due sagome, appoggiarla sulla stoffa adesiva e tracciare con la matita i bordi.

stecco5

Ritagliare ora la stoffa adesiva e attaccarla ad una sagoma. Procedere in questo modo fino a coprire tutta la sagoma di cartoncino.

stecco4

Dipingere con colori acrilici o tempere i dettagli, come occhi e zampe.

stecco3

Incollare ora le due sagome e lo stecco da spiedino in mezzo, attenzione a far combaciare bene le due sagome ritagliate!!!

stecco2

Abbellire infine con un nastrino colorato.

stecco1

La parte posteriore della sagoma io l’ho lasciata bianca per scriverci il menù, in alternativa è possibile procedere come davanti, incollando la stoffa anche dietro.

Usarli come segnaposto è facile, legando ad ogni stecco un cartoncino per scriverci il nome, stesso procedimento se si vuole fare una bomboniera, pensate che bello un sacchettino d’organza pieno di confetti legato allo stecco!!!

Con questo piccolo lavoretto auguro a tutti voi Buona Pasqua nella speranza di avervi dato nuovi spunti per i vostri momenti creativi!

A presto

Sara

Questa voce è stata pubblicata in Bomboniere, Segnaposti, Uncategorized e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

