Fiocco natalizio

Mentre nelle Marche sono già scesi i primi fiocchetti di neve le giornate quassù a Trieste sono sempre più gelide con vento freddo.

Il tempo ovviamente aiuta nelle creazioni natalizie e io personalmente non vedo l’ora di fare l’albero!!! Il fiocco che vedete in foto è stato ricamato da mia sorella Irene e confezionato dalla mia mamma!!! Secondo me è bellissimo in questi colori bianco e oro!!! E’ prontissimo per adornare la porta di casa!!!

Oggi è il primo giorno d’Avvento e a Trieste c’è pure la fiera di San Nicolò, è sì per me è stata una scoperta… SAN NICOLO’!!! Pensate che il Santo che cade il 6 dicembre porta i regali ai bambini… ma vi pare che i bambini si beccano doppi regali quassù??? Gli scrivono pure la letterina… insomma alla fine Babbo Natale viene pure snobbato solo perchè arriva in ritardo… (e chi aspetta fino al 25?). Come al solito ne ho voluto sapere di più… e nelle mie ricerche ho scoperto che San Nicolò arriva con l’asinello e non come Babbo Natale che arriva con le renne… uhm uhm… solo una domanda mi sorge spontanea… ma questi due non sono forse la stessa persona??? Tutti e due vestiti di rosso, tutti e due che portano regali… solo il mezzo di trasporto cambia… Booo

Nonostante il mio dubbio rimanga alla fine i bambini di Trieste saranno doppiamente felici e chissà che non arrivi qualcosina pure a me!!!

A presto

fiocco natale

Sara

 

Questa voce è stata pubblicata in Natale e addobbi e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

