Bijou-Soutache

E’ da un po’ di tempo ormai che mi sono appassionata a questa bellissima tecnica!!! Il soutache!!! Quando però entro nei negozi specializzati per comprare le fettucce (quei fili che cucio con le perle) mi guardano come se fossi un alieno!!!

– Lei vuole fare il soutache???

– si, perchè???

– Sa, non ne teniamo molto di materiale per questa tecnica perchè non ha smercio, COSTA TROPPO e la gente non lo compra!!!

WOW che fortuna!!! Ovviamente dopo questa affermazione è seguita la mia ricerca NEL MONDO (non sto scherzando) di queste fantastiche fettucce che da noi si trovano si ma in colori non troppo esaltanti… e cosa scopro? Che in Ungheria, Romania e compagnia bella è una tecnica straconosciuta e strausata!!! Nonostante tutto, prima di andare a comprare fettucce all’estero ho pensato un attimo… ed ecco che la mia mamma messa al corrente ha cominciato la ricerca e ha trovato nella provincia marchigiana delle mercerie che hanno questi ‘fili’ per addobbare e ornare cappotti, non ci ho pensato su due volte… oltre al prezzo super vantaggioso anche i colori sono molto carini!!!

Devo alla mia mamma questa bellissima fettuccia verde che ho usato per questi orecchini!!! Anche le perle me le ha mandate lei per posta!!!

soutache

a presto

Sara

Questa voce è stata pubblicata in Gioielli e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

